Chiama: +39 338 695 8244

Agopuntura

Un’efficacia attraverso studi clinici

Medicina tradizionale cinese, l’agopuntura si avvale dell’utilizzo di sottili aghi di metallo che vengono infissi in particolari aree del corpo note come Canali o Meridiani, in grado di indurre specifiche risposte cliniche, con lo scopo di migliorare lo stato psicofisico, la salute e il benessere dell’individuo.

Consulenza e visita personalizzata

In Italia e nella maggior parte dei paesi l’agopuntura è un atto medico e in quanto tale può essere eseguita solo da medici.
Dopo un’attenta anamnesi della storia clinica, la valutazione degli esami diagnostici effettuati e l’esame obiettivo, il medico stabilisce una diagnosi sulla base dei principi della Medicina Tradizionale Cinese, per capire se è necessario o meno associare terapie occidentali.
Sulla base della diagnosi verrà poi effettuato il trattamento.
Le malattie, condizioni patologiche e sintomi per cui l’agopuntura ha dimostrato un’efficacia attraverso studi clinici controllati (in riferimento all’Organizzazione Mondiale della Sanità), sono malattie gastroenterologiche, ginecologiche, respiratorie, psichiche ed emozionali, muscolo-scheletriche e neurologiche.
Il dottor Rosati nei suoi studi clinico usa anche l’agopuntura omotossicologica, ossia non solo aghi ma anche medicina omeopatica nel decorso dei meridiani.