Home / Agopuntura
Medicina tradizionale cinese, l’agopuntura si avvale dell’utilizzo di sottili aghi di metallo che vengono infissi in particolari aree del corpo note come Canali o Meridiani, in grado di indurre specifiche risposte cliniche, con lo scopo di migliorare lo stato psicofisico, la salute e il benessere dell’individuo.
In Italia e nella maggior parte dei paesi l’agopuntura è un atto medico e in quanto tale può essere eseguita solo da medici.
Dopo un’attenta anamnesi della storia clinica, la valutazione degli esami diagnostici effettuati e l’esame obiettivo, il medico stabilisce una diagnosi sulla base dei principi della Medicina Tradizionale Cinese, per capire se è necessario o meno associare terapie occidentali.
Sulla base della diagnosi verrà poi effettuato il trattamento.
Le malattie, condizioni patologiche e sintomi per cui l’agopuntura ha dimostrato un’efficacia attraverso studi clinici controllati (in riferimento all’Organizzazione Mondiale della Sanità), sono malattie gastroenterologiche, ginecologiche, respiratorie, psichiche ed emozionali, muscolo-scheletriche e neurologiche.
Il dottor Rosati nei suoi studi clinico usa anche l’agopuntura omotossicologica, ossia non solo aghi ma anche medicina omeopatica nel decorso dei meridiani.
Dott. Roberto Rosati
Via Dante, 38 – 60044, Fabriano AN
Tel. +39 338 69 58 244
Email. info@robertorosati.it
Privacy Policy – Cookie Policy
P.I. 01288330424