Chiama: +39 338 695 8244

Alimentazione sportiva

Una corretta alimentazione

Chi pratica sport, di qualsiasi livello, non può sottovalutare l’importanza di una nutrizione adeguata alle esigenze di performance, sia per la competizione, che per il singolo allenamento.

Consulenza e visita personalizzata

Analizzando i fabbisogni nutrizionali specifici dell’attività sportiva svolta, il piano di allenamento e gli obiettivi personali, il dr. Rosati può aiutare ogni sportivo ad ottimizzare l‘alimentazione per migliorare la preparazione atletica, la performance in gara e il recupero.
Il ruolo del medico non è importante solamente per l’atleta professionista, ma anche per lo sportivo amatore o per il semplice appassionato.
Sono ormai noti a tutti gli effetti dell’esercizio svolto con costanza e continuità: l’attività fisica produce adattamenti psico-fisici con esiti positivi a livello metabolico, biochimico e dell’umore.
Una corretta alimentazione permette di affrontare l’impegno fisico in modo sano e salutare, senza creare deficit o scompensi nutrizionali, permette di migliorare la prestazione, fa dimagrire (se ce ne fosse la necessità) in modo sano e, non ultimo, permette di divertirsi di più.