Chiama: +39 338 695 8244

Diete e percorsi personalizzati

Il concetto di dieta è un concetto più ampio di come viene comunemente inteso: si deve infatti fare riferimento a un’idea più estesa che abbraccia non solo l’aspetto dell’alimentazione in senso stretto, ma anche quello di prevenzione, salute e benessere psicofisico.

Regolamentare le proprie abitudini alimentari non è mai solo un fatto puramente estetico, quindi non è un piano da seguire solo quando si avvicina la prova costume, ma viene attivato per intervenire sulle condizioni generali di benessere della persona.

Prenota una seduta
Prenota una seduta e migliora le tue abitudini alimentari

Percorso di rieducazione alimentare

Il percorso di rieducazione prevede un piano alimentare personalizzato, basato sul proprio stile di vita e sugli obiettivi concordati, che inglobi anche consigli e suggerimenti per un’attività fisica in linea con le esigenze della persona.

La nutrizione deve sempre andare di pari passo con l’esercizio, che serve a mantenere il corretto funzionamento dell’organismo e affrontare l’invecchiamento nelle migliori condizioni. Regolare in anticipo le proprie abitudini permette di evitare disturbi in età avanzata, sia in modo da impedire lo sviluppo di malattie, sia che evitando interventi più invasivi.

L’approccio del medico dietologo

Perdere o riprendere peso, correggere eventuali errori che nel lungo periodo possono causare disturbi è possibile solo attraverso un’analisi accurata delle abitudini alimentari e della storia del paziente.

Il Dottor. Rosati è un medico dietologo professionista, durante tutto il percorso di cura infatti si confronta con il paziente e adegua o rivede il piano alimentare sulla base dei risultati ottenuti e dei cambiamenti che possono modificarne la routine.

Dottor Roberto Rosati diete personalizzate

Consulenza e visita per diete personalizzate

La consulenza per le diete personalizzate viene gestita in prima persona dal Dr. Rosati ed è articolata in fasi differenti.
Innanzitutto è prevista una valutazione approfondita del metodo di nutrizione e del livello di benessere del paziente, in questo modo vengono individuati i fattori di rischio ed eventuali patologie in atto.


Nel caso sia effettivamente presente una malattia, il medico inquadra lo stato clinico del soggetto ed esamina la documentazione relativa, come esami e visite effettuate in precedenza.

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o fissare un appuntamento nella sede desiderata. Il Dottor Rosati ti contatterà per approfondire la tua richiesta nel più breve tempo possibile.