Chiama: +39 338 695 8244

Fitoterapia

La fitoterapia è tra le espressioni più antiche della medicina dell’uomo. Il trattamento consiste nella somministrazione di piante medicinali o dei loro estratti a scopo terapeutico, è efficace per la cura di malattie e per il mantenimento di uno stato di benessere più generale.
Prenota una seduta
Ritrova il benessere in modo naturale

Equilibrare le funzioni fisiologiche

La fitoterapia si concentra sul ripristino ed equilibrio delle funzioni fisiologiche, i processi dell’organismo regolano il benessere della persona.

Diversamente dalla terapia farmacologica, non viene utilizzato un solo principio attivo, ma le diverse sostanze estratte dai vegetali contribuiscono a realizzare prodotti con una formula sicura. 

La fitoterapia non deve essere confusa con l’omeopatia, per la quale si impiegano ampie dosi di varie sostanze di origine animale, minerale e vegetale; i fitoterapici si distinguono anche dai prodotti di erboristeria che non hanno azione terapeutica e quindi non sono farmaci. 

Dottor Roberto Rosati fitoterapia

Consulenza e visita personalizzata

Rappresenta una preziosa risorsa per equilibrare le funzioni fisiologiche di vari tipi di tessuti, organi e sistemi, e migliorare il decorso di molteplici patologie in innumerevoli campi specialistici, anche in via complementare ai trattamenti convenzionali. Unita alla clinica medica moderna e alle metodologie diagnostiche tradizionali, permette di individuare e di correggere i fattori causali e concausali dello squilibrio e di intraprendere, attraverso una salutare dieta, un’azione non unicamente diretta al sintomo, ma soprattutto rivolta ai reali meccanismi che hanno portato al manifestarsi della malattia.

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o fissare un appuntamento nella sede desiderata. Il Dottor Rosati ti contatterà per approfondire la tua richiesta nel più breve tempo possibile.