Chiama: +39 338 695 8244

Microimmunoterapia

La microimmunoterapia è una terapia di immunomodulazione che utilizza gli stessi messaggeri del sistema immunitario (ad esempio citochine, ormoni, fattori di crescita, acidi nucleici) per trasmettere informazioni all’organismo e regolare la risposta immunitaria. Questa infatti può risultare inibita o ipersensibile quando si verificano squilibri dei linfociti e di conseguenza alla malattia e a una risposta scorretta del sistema di difesa dell’organismo.
Prenota una seduta
Ristabilisci l’equilibrio del sistema immunitario

Una fedele alleata nel trattamento di malattie

La regolazione della risposta immunitaria permette ai pazienti di difendersi dalle malattie e trattarle quando queste sono già entrate in azione.
La microimmunoterapia viene attivata solo dopo aver eseguito un’analisi della presenza e dello stato di salute dei linfociti, una procedura semplice che avviene grazie a un prelievo di sangue.
Le patologie virali su cui è efficace la terapia sono:

Oltre a queste problematiche, la immunoterapia aiuta i pazienti che soffrono di patologie cronico degenerative

Dottor Roberto Rosati microimmunoterapia

Consulenza e visita personalizzata

Ha l’obiettivo di ristabilire la comunicazione corretta tra le cellule del sistema immunitario, per aiutarle a recuperare la loro capacità innata di difenderci contro potenziali aggressori o di limitarne la reazione quando è ipersensibile. La microimmunoterapia può essere una fedele alleata nel trattamento di malattie che si verificano a causa di uno squilibrio del sistema immunitario, sia acute che croniche. In quest’ambito rientrano patologie infettive, oncologiche e malattie autoimmuni.

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o fissare un appuntamento nella sede desiderata. Il Dottor Rosati ti contatterà per approfondire la tua richiesta nel più breve tempo possibile.